Dott. Tripodi

“Un centro di fecondazione assistita a Gioia Tauro?”. Molto spesso ci siamo ritrovati davanti lo stupore e la diffidenza delle nostre coppie, nel constatare la presenza di un centro d’eccellenza nazionale ed internazionale della fertilità, “proprio” a Gioia Tauro. Siamo consapevoli che tale pregiudizio nei confronti della nostra amata Calabria, possa aver gettato le basi al cosidetto ” turismo procreativo”, dove spostarsi anche solo di centinaia di km dalla propria terra, porta con se la convinzione assoluta di trovare di meglio.

Non condanniamo, ovviamente, queste scelte, anzi, le comprendiamo perfettamente, in quanto purtroppo siamo reduci di diversi e spiacenti episodi di malasanità. Tutto questo potrebbe giustificare l’istinto di emigrare altrove, dove magari si pensa si possa trovare l’eccellenza in un centro di fecondazione assistita fuori dalla propria regione.

Un centro di fecondazione assistita Vs il turismo procreativo

Con molto orgoglio possiamo smentire quest’etichetta sociale. Gatjc Fertility Center gode di numerose certificazioni d’eccellenza oltre ad effere forsiti di strumentazioni e macchinari per la PMA all’avanguardia. E’ un centro di fecondazione assistita da oltre 30 anni e le sue collaborazioni estere, sin dal principio, permettono di comprendere la qualità nel settore. in particolar modo con i leader mondiali della PMA, come ad esempio il Sanatorium Helios di Brno e il Genea dell’Australia.

L’ attività continua nel settore della PMA ha consentito, al Dr. Tripodi ed a tutto il suo staff, la crescita professionale, certificata da vari riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale.

Alcuni esempi sono le seguenti certificazioni riconosciute nel settore:

  • alla norma UNI EN ISO 9001:2000 del Sistema di Gestione per la Qualità conseguita nel 2008,
  • del Centro Nazionale Trapianti  per la PMA nel 2011
  • di CENTRO DI ECCELLENZA PER IL PERCORSO PMA nel 2013.
  • Certificato ed accreditato, come primo e unico Centro di Riproduzione Assistita italiano, dalla società Global Clinic Rating nel 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *