centrifughe

Una dieta sana è fondamentale, e non solo per una settimana. Infatti, una sana alimentazione e a lungo termine in entrambi i partner, è essenziale per promuovere sia il numero e la motilità degli spermatozoi , che la qualità ovocitaria, per la creazione di un ambiente fertile e sano per lo sviluppo embrionale. Gli studi dimostrano come il BMI ideale, per concepire è compreso tra 20 e 25. Entrare in una gamma di peso sano è importante – e non solo per il concepimento, ma per la gravidanza e la salute futura del bambino. Di seguito, alcuni suggerimenti da parte del nostro esperto, il Dott. Antonio Dimasi- Biologo Nutrizionista, per una dieta sana e protratta nel tempo,  al fine di migliorare le possibilità di ottenere una gravidanza. Una base Pre-Gravidanza:

Il miglior regime alimentare da seguire è quello della dieta mediterranea. Invece di tagliare gli alimenti dalla vostra dieta, aumentatela con alimenti nutrienti. Iniziate a consumare porzioni sane di alimenti vegetali, proteine magre, carboidrati ‘complessi’ e grassi sani. Mangiare alimenti minimamente trasformati: Una dieta composta da cibi freschi e non trasformati dovrebbe fornirvi tutti i nutrienti necessari per la funzione riproduttiva sana. Pensate cereali integrali, legumi, frutta, verdura, carne magra e latticini. Limitare il consumo di alimenti trasformati, ad alto contenuto di sale, zucchero, grassi saturi, dolcificanti artificiali, aromi e additivi. Aumentare l’assunzione di acidi grassi : Cibi ricchi di Omega 3 aiutano a regolare la funzione delle ghiandole sessuali a produrre ovociti e spermatozoi sani. Cercate di consumare almeno due porzioni di mercurio, pesce grasso ogni settimana (salmone, trota, sardine). Provate a condire le vostre insalate con olio di semi di lino e aggiungete una spolverata di semi di chia ai vostri cereali, frullati centrifugati. L’importanza di oligoelementi:  Lo zinco è assolutamente essenziale per la fertilità negli uomini e nelle donne. Per le donne, lo zinco aiuta gli ovociti che sono maturi per la fecondazione. Per gli uomini, lo zinco è necessario per costituire la membrana esterna e la coda degli spermatozoi. Mangiate alcuni semi di zucca su un insalata, spuntini a base di qualche yogurt greco e godere di un po ‘di manzo e agnello ogni settimana. Se vi piacciono le ostriche, sono una fonte eccellente di zinco! Tuttavia, una volta che si entra in stato di gravidanza, è necessario non mangiare qualsiasi frutti di mare crudi.

Consumare ‘carboidrati complessi “

Il consumo di carboidrati a basso indice glicemico in tutto il corso della giornata assicura che non si avranno sbalzi improvvisi di insulina che possono determinare interruzioni di un ciclo mestruale. Scambia tutti i tipi di pane e cereali raffinati con quelli integrali. Prova l’avena per la colazione, un panino integrale e insalata per il pranzo e un po ‘di purè di patate dolci per la cena.. Scambia i pacchetti e le scatolette di cibo con alimenti integrali e alimenti freschi. Si tratta di rafforzare e arricchire la vostra dieta per le migliori possibilità di concepire ed avere uno stile alimentare più sano per tutta la vita! L’alimentazione basata su una dieta equilibrata può fare una grande differenza per una coppia che desidera ottenere una gravidanza. Apportare modifiche per pochi giorni o per una settimana non è sufficiente. Si tratta di fare cambiamenti a lungo termine per la salute dei vostri organi riproduttivi e il vostro futuro bambino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *