Fivet Calabria

Fivet Calabria, è molto spesso considerata un’ utopia. A tal proposito, le coppie migrano al nord, pensando di trovare centri d’eccellenza, innovazione e competenza. Il cosiddetto “turismo sanitario” diffida, dunque, dell’associazione di parole “Fivet Calabria”, forse perchè dopo i vari episodi di malasanità sembra strano poter avere l’eccellenza nella procreazione in Calabria, proprio vicino casa. Una coppia, con difficoltà di concepimento e che desidera ottenere una gravidanza, può sottoporsi alle tecniche di PMA. La Procreazione Medicalmente Assistita (PMA), in senso lato, consiste in un insieme di sofisticate tecniche mediche e di laboratorio per aumentare la probabilità di concepimento delle coppie infertili. Proprio per tale motivo necessita di figure specializzate e di tecnologie all’avanguardia.

FIVET CALABRIA: I PRINCIPALI TRATTAMENTI DI PMA

I trattamenti di Procreazione Medicalmente Assistita possono essere distinti in trattamenti di I, II e III livello ed in Omologa ed Eterologa.

Quali sono le tecniche più eseguite in Calabria?

Solo dopo la diagnosi di infertilità del singolo o della coppia, è possibile intraprendere fra le diverse tecniche di PMA quella più idonea tra le seguenti:

  • IUI (omologa/eterologa) quando i risultati del Post Coital Test (PCT) ne danno l’indicazione;
  • FIVET Classica (omologa/eterologa), quando i risultati dello spermiogramma lo consentono;
  • FIVET ICSI/ PICSI (omologa/eterologa), quando i parametri dello spermiogramma risultano alterati.

I metodi di PMA sopracitati possono essere integrati con ulteriori tecniche di maggiore dettaglio utilizzate solo per casi specifici.

Fra questi troviamo quelli elencati di seguito.

  • PICSI: per selezionare gli spermatozoi idonei alla ICSI;
  • MACS ART: per la presenza di spermatozoi con DNA frammentato;
  • TESE: nei casi di azoospermia;
  • Hatching Assistito: per aiutare il processo di schiusa ed impianto dell’embrione;
  • PGD/PGS, per identificare anomalie del patrimonio genetico negli embrioni.

Al GATJC Fertility Center, oltre ai già noti trattamenti di procreazione assistita ed unitamente a questi, vengono eseguite delle tecniche di PMA di maggiore dettaglio che favoriscono la riuscita dei trattamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *