fivet costi

Nell’intraprendere un percorso di PMA è fondamentale conoscerne i costi, e tra le prime ricerche che vengono effettuate nei motori di ricerca “fivet costi” appare tra i primi posti. Vari e differenti sono i costi, in base al tipo di tecnica da utilizzare.

Fivet costi: Gli step della pma

Il primo step è la consulenza, una valutazione clinica mirata e personalizzata , che per la coppia  ha un costo di 150 euro. In tale contesto verranno consigliate le  prime indagini di coppia da effettuare attraverso lo screening maschile e femminile, per poter provare a concepire naturalmente. I costi, ad esempio, degli esami diagnostici della sfera genitale femminile, possono variare dalle 40 alle 500 euro. Per quanto riguarda gli esami diagnostici su liquido seminale, i costi si aggirano da 50 euro ad un massimo di 150 euro. Qualora la coppia non volesse momentaneamente procreare, è possibile effettuare all’interno del nostro centro specifiche tecniche di preservazione della fertilità, attraverso la crioconservazione e custodia dei gameti. Il costo di tali tecniche parte da una cifra pari a 360 euro fino all’incirca ad un massimo di 2900 euro.

 Quali sono i costi della pma ?

Non necessariamente bisogna arrivare ad intraprendere direttamente un percorso Fivet. 
I costi della PMA sono vari e differenti, in base alla tipologia ed alla complessità del trattamento, infatti potreste trovarvi in situazioni totalmente differenti ad esempio da quelli che sono i costi IUI a quelli che sono i costi FIVET. Nel momento in cui, per la coppia, è necessario intraprendere un percorso di Procreazione Medicalmente Assistita si può iniziare, ad esempio, a valutare i trattamenti di I° livello. Quest’ultimi hanno un costo che varia dai 200 euro ai 1900 euro. I trattamenti di PMA di II° livello, invece, hanno un costo che si aggira intorno alle 4100 euro.
E’ possibile, inoltre, effettuare la diagnosi genetica pre-impianto  per un maggiore studio sul corredo cromosomico dell’ embrione e prevenire eventuali malattie genetiche. Il costo in linea di massima è di 1500 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *