Il Centro Nazionale Trapianti ha pubblicato la lista dei centri di procreazione medicalmente assistita (PMA) che hanno ottenuto la certificazione di conformità ai requisiti in materia di qualità e sicurezza, previsti dai decreti legislativi 191/2007 e 16/2010, con la relativa data di rilascio.

Tali standard sono applicabili, infatti, oltre che agli altri istituti dei tessuti, anche ai centri di PMA, che trattano cellule riproduttive ed embrioni.

Per questo motivo, il CNT organizza, modulandolo con ogni singola Regione, un programma di verifica periodica dei centri PMA.Il programma è iniziato nel 2010 ed è condotto congiuntamente con la Regione.

Nel maggio 2011, il GATJC è stato tra i primi centri in Italia, unico in Calabria, ad essere sottoposto a tale controllo con un risultato notevolmente positivo. Nel Novembre 2013, il centro ha riconfermato la sua conformità superando la seconda verifica da parte del “Centro Nazionale Trapianti”.

Questo rappresenta un vanto non solo per il centro stesso ma lo è anche per tutto il territorio calabrese.

L’impegno dello staff GATJC è massimo e sta alla base della mission, che è quella di andare incontro alle esigenze delle coppie con problemi di infertilità per realizzare il loro sogno di diventare genitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *