Chiama al Numero Verde 800 033 722

Punti di forza

Curare ogni piccolo dettaglio con attenzione e dedizione è una priorità del GATJC Fertility Center, al fine di garantire ai singoli ed alle coppie il percorso terapeutico più idoneo.

L’eccellenza nella PMA

Il GATJC Fertility Center vanta una lunga esperienza nel campo della Procreazione Medicalmente Assistita. Fondato nel 1992, a cura del Dr U. Giacomo Tripodi, ha oltre un ventennio di esperienze acquisite.
Unico in Calabria, e tra i primi in Italia, ad aver ottenuto il rilascio della Certificazione di Conformità dal Centro Nazionale Trapianti (CNT), ente per la gestione ed per il coordinamento nazionale dell’attività di donazione, prelievo e trapianto di organi, tessuti e cellule.

Grazie alla cura di molteplici e peculiari aspetti, il Centro GATJC  è stato certificato per il percorso di eccellenza nella PMA.

  • La professionalità degli operatori,
  • l’attenzione con cui si opera in ogni fase del processo lavorativo,
  • l’impiego delle più moderne e sofisticate strumentazioni,
  • l’applicazione di tecniche innovative,
    consentono di raggiungere elevati livelli di qualità e di ottenere migliori risultati rispetto agli standard nazionali.

In ogni fase e processo di realizzazione dei servizi, vengono rispettate le norme del sistema di qualità UNI EN ISO 9001-2008. La conformità a questa normativa viene riconfermata nel tempo.
Periodicamente il GATJC è sottoposto a verifica ispettiva da parte di enti certificatori internazionali per mantenere alti gli standard operativi.

L’unione fa la forza

La collaborazione internazionale con centri di fama mondiale nel campo della Procreazione Medicalmente Assistita, quali la clinica Sanatorium Helios di Brno e GENEA di Sydney, consente di offrire procedure e tecnologie avanzate. Infatti, GATJC utilizza le stesse strumentazioni e procedure in uso presso i suddetti centri raggiungendo risultati eccellenti.

I nostri laboratori di embriologia ed andrologia, nonché gli studi di specialistica, sono dotati di strumentazioni all’avanguardia e di ultima generazione. Tecnologie e risorse umane specializzate costituiscono il fulcro di ogni processo orientato al benessere del paziente ed al raggiungimento del risultato. L’obiettivo è di offrire sempre il massimo nel nostro settore.

La costante attività, 7 giorni su 7, e la disponibilità continua del nostro staff sono per i pazienti motivo di tranquillità per affrontare il percorso terapeutico.

Il Centro da la possibilità alla coppia di affrontare il delicato percorso di Procreazione Medicalmente Assistita in totale sicurezza. Vengono eseguite accurate indagini diagnostiche, sia per la sfera maschile che per quella femminile.
Laddove non fosse possibile effettuare un esame particolare presso la sede del GATJC, il Centro intrattiene numerosi rapporti di collaborazione e partenariato con centri e figure specializzate operanti in Italia ed all’estero. Esempi ne sono il Laboratorio GENOMA di Roma, la Clinica Sanatorium Helios di Brno ed il Laboratorio Analisi Minerva di Gioia Tauro.

GATJC: Cura i dettagli

Al GATJC Fertility Center  vengono elaborati programmi terapeutici personalizzati.
Per il singolo o per la coppia, viene individuando il percorso terapeutico più idoneo. L’obiettivo è quello di aumentare le possibilità di successo delle tecniche impiegate e soddisfare le esigenze dei nostri pazienti.

Uno dei tratti distintivi dell’attività di laboratorio è la coltivazione degli embrioni fino allo stadio di blastocisti. Si tratta di un embrione altamente differenziato pronto per l’impianto. La coltivazione prolungata dell’embrione, fino al 5°-6° giorno, è una condizione favorevole di annidamento dello stesso. Nel processo d’impianto naturale, infatti, l’embrione trova in questo lasso di tempo le condizioni ottimali dell’endometrio per annidarsi. Ecco perché il Centro attribuisce notevole rilevanza alla coltura embrionale.

Tra i nostri più importanti punti di forza troviamo la diagnosi genetica preimpianto (PGD).
Tale tecnica permette di identificare anomalie del patrimonio genetico degli embrioni e riduce il rischio di trasferire quelli non sani.

Il GATJC Fertility Center funge da Banca dei gameti per i  pazienti  che intendono preservare la loro fertilità.
La crioconservazione di gameti ed embrioni rappresenta una valida soluzione per la preservazione della fertilità della coppia e dei singoli.