Chiama al Numero Verde 800 033 722

La nostra storia

L’attività di Procreazione Medicalmente Assistita del Centro GATJC è svolta dal 1991. Il nostro lavoro è basato su lunghe esperienze nel campo della Procreazione Medicalmente Assistita (PMA).

Nel 1976, durante il periodo comunista, il Dr. U. G. Tripodi inizia, in Cecoslovacchia, il tirocinio formativo in Pratica Chirurgica affiancando il tutor Prof. Ladislav Pilka. Quest’ultimo, insieme al suo staff, rappresenta una figura di spicco nel campo della Procreazione Medicalmente Assistita (PMA).

ll Prof. L. Pilka è stato il primo al mondo ad  ottenere la nascita, il 04 Novembre 1982, del primo bambino al mondo dalle tecniche GIFT di PMA. Grazie all’affiancamento professionale ed umano del Dr Pilka, il DR. Tripodi matura l’interesse e la passione nel delicato e sofisticato campo della Procreazione Medicalmente Assistita.

Il Centro GATJC: Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria

Nel 1989, dopo la caduta del muro di Berlino, è stato possibile importare in Calabria le tecniche innovative della PMA, attraverso la collaborazione scientifica diretta tra il Dr. U.G. Tripodi ed i leader mondiali nel campo della Procreazione Medicalmente Assistita .

Il 02 Agosto 1991 arrivano, così, a Gioia Tauro per la prima volta il Prof. Ladislav, Prof. Pavel Travnik ed il giovane Pavel Texl, realizzando il primo laboratorio di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) in Calabria.

Il 24 Settembre 1991, nasce ufficialmente per opera del Dr. U.G.Tripodi il GATJC Fertility Center, iscritto nel Registro dell’Istituto Superiore della Sanità.

Nel luglio 1992, grazie al Centro GATJC, nasce in Calabria il primo bambino con la Procreazione Medicalmente Assistita (PMA).

Nell’arco di un decennio il Centro si arricchisce di figure professionali, adotta strumentazioni sempre più innovative e sviluppa una struttura conforme alle necessità dei pazienti.

Nascono, in seguito, il B&B Caterina ed il Centro Benessere  Aiem Spa per favorire il benessere psicofisico della coppia.

Nel 2006, l’ equipe GATJC, in seguito all’assunzione di nuovi professionisti calabresi, ha subito un cambio generazionale.
La professionalità e l’esperienza maturati dal Dr. Tripodi a Brno, rappresentano il motivo per cui il team di laboratorio del GATJC si è specializzato presso il Centro Sanatorium Helios in Repubblica Ceca.

L’ attività continua nel settore della PMA ha consentito, al Dr. Tripodi ed a tutto il suo staff, la crescita professionale, certificata da vari riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale.

Alcuni esempi sono le seguenti certificazioni:

  • alla norma UNI EN ISO 9001:2000 del Sistema di Gestione per la Qualità conseguita nel 2008,
  • del Centro Nazionale Trapianti  per la PMA nel 2011
  • di CENTRO DI ECCELLENZA PER IL PERCORSO PMA nel 2013.

Innovazione continua

Il GATJC Fertility Center ha da sempre offerto ai pazienti ciò che di più innovativo è presente  nel campo della fecondazione assistita. E’ per questo che negli ultimi anni sono state introdotte tecnologie di ultima generazione ed all’avanguardia, in grado di migliorare le performance del team ed i risultati.

L’impegno del Centro è rivolto allo sviluppo dell’innovazione scientifica, medica e tecnologica a beneficio dei pazienti per l’intera durata del loro viaggio nella procreazione assistita.
Il nostro patrimonio storico combina oltre 25 anni di conoscenza ed esperienza nel campo della fertilità, con l’impegno ed una visione orientata verso il futuro.
Nel nostro ruolo di leader ed innovatori, ci impegniamo a migliorare le percentuali di successo nei trattamenti di fecondazione assistita. Le tecnologie innovative adottate supportano i nostri specialisti della PMA nel prendere importanti decisioni cliniche, riducendo la variabilità dei risultati all’interno del laboratorio e assicurando l’ambiente più sano durante tutte le fasi dello sviluppo embrionale.

Promuovere lo sviluppo della medicina e della biologia della riproduzione per la realizzazione del vostro sogno di diventare genitori rappresenta il nostro obiettivo.