prevenzione

Ottobre è il mese della Prevenzione. Gatjc aderisce al mese della prevenzione, dedicando due giornate interamente all’informazione sull’infertilità maschile, femminile e di coppia.

Nelle giornate di Venerdì 6 e Sabato 7 Ottobre dalle ore 09.00 alle 14.00, presso il Centro sarà attiva la campagna di prevenzione “Conosci la tua fertilità‘” istituendo la Prima Edizione di Gatjc Open Weekend.

open fertility weekend 1

 

Prevenzione all’infertilità di coppia

Nelle giornate sarà possibile effettuare GRATUITAMENTE diverse controlli e colloqui, in particolare: Ecografia per la Valutazione della Riserva Ovarica, Soermiogramma e Colloqui informativi con i nostri specialisti.

Ecografia per la valutazione della riserva ovarica.

Per riserva ovarica si intende è la quantità di patrimonio follicolare (ovocitario) residuo, presente nelle ovaie nel momento in cui lo stiamo valutando. Il numero di follicoli presenti nell’ovaio è responsabile della durata della vita riproduttiva e determina l’età in cui una donna entrerà in menopausa a causa dell’esaurimento follicolare. Gli ovociti geneticamente e strutturalmente più stabili verrebbero resi disponibili nei primi anni della vita riproduttiva, mentre gli ovociti di bassa qualità verrebbero utilizzati durante gli ultimi anni. Pertanto l’invecchiamento anagrafico della donna sarebbe associato ad un contemporaneo invecchiamento degli ovociti. La conseguenza che queste cellule perderebbero in parte la loro capacità di essere fecondati e di generare embrioni.

Spermiogramma

Con il termine spermiogramma si intende l’analisi del liquido seminale finalizzata a valutare la qualità degli spermatozoi, attraverso la verifica della forma, del numero e della motilità egli stesso. Tale esame rappresenta lo strumento principale per la valutazione della fertilità maschile.

Colloqui Informativi Gratuiti

Sarà possibile prenotare un appuntamento con gli esperti del Centro. Durante tali incontri, verranno date informazioni generiche ai fini di far conoscere la struttura e le varie tecniche applicabili.

GATJC da oltre 25 anni per la vita

Gatic Fertility Center svolge attività di Procreazione Medicalmente Assistita dal 1991, basando il proprio lavoro su lunghe esperienze nel campo della Pma.
Nell’arco di due decenni il Centro arricchito con figure professionali di altissimo livello, ha adottato strumentazioni sempre più innovative e sviluppato una struttura che soddisfa tutte le necessità dei pazienti.

Il Centro Poliambulatoriale si contraddistingue per l’alta formazione e la gestione a norma di tutte le procedure. Spiccano tra le altre le certificazioni:

  • UNI EN ISO 9001:2000 del Sistema di Gestione per la Qualità conseguita nel 2008,
  • del Centro Nazionale Trapianti  per la PMA nel 2011

  • di centro di eccellenza per il percorso  di Procreazione Medicalmente Assistitanel 2013.

    La Promozione alla Salute inizia dalla Prevenzione!

    Conoscere la propria fertilità, è il primo passo per prevenire l’infertilità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *