Chiama al Numero Verde 800 033 722

Tecniche di PMA

Una coppia, con difficoltà di concepimento e che desidera ottenere una gravidanza, può sottoporsi alle tecniche di PMA, rivolgendosi a centri specializzati.

Solo dopo la diagnosi di infertilità del singolo o della coppia, è possibile intraprendere fra le diverse tecniche di PMA quella più idonea tra le seguenti:

  • IUI (omomola/eterologa);
  • FIVET Classica (omologa/eterologa), quando i risultati dello spermiogramma e del Post Coital Test (PCT) sono normali;
  • FIVET ICSI/ PICSI (omologa/eterologa), quando i parametri dello spermiogramma risultano alterati.

Presso il nostro Centro, le tecniche di PMA sopracitate possono essere integrate con trattamenti di maggiore dettaglio, utilizzate solo per casi specifici.

Aumentare la riuscita di un trattamento

Al GATJC Fertility Center, oltre ai già noti trattamenti di procreazione assistita ed unitamente a questi, vengono eseguite delle tecniche di PMA di maggiore dettaglio che favoriscono la riuscita dei trattamenti.

PICSI

La PICSI (Physiological Intracytoplasmic Sperm Injection) è una tecnica di PMA per la micromanipolazione dei gameti.
Permette di selezionare gli spermatozoi, da utilizzare per l’inseminazione degli ovociti nella ICSI,  in base alla loro qualità funzionale.

MACS ART

Il MACS ART Annexin V System (Selezione magnetica degli spermatozoi) si sviluppa per rimuovere selettivamente gli spermatozoi apoptotici dalle preparazioni spermatiche utilizzate per le tecniche di PMA.
Questo tecnica viene utilizzata dal Centro GATJC per la preparazione e per la selezione degli spermatozoi migliori. Il fine è quello di utilizzare gameti che consentano di generare embrioni di ottima qualità.

TESE – TESA – MESA – PESA

Le tecniche TESE, TESA, MESA e PESA, sono delle tecniche chirurgiche di recupero del liquido seminale, direttamente dai testicoli o dall’epididimo.
Grazie a queste tecniche, pazienti altrimenti infertili riescono a dar vita a degli embrioni, procreando, così, attraverso la fecondazione in vitro. Vengono adottate nei casi di azoospermia con lo scopo di prelevare dal testicolo spermatozoi da utilizzare per le tecniche di PMA.

HATCHING aSSISTITO

L’Hatching Assistito è una tecnica dei micromanipolazione degli embrioni nata per aiutare il processo di schiusa ed impianto dell’embrione.

PGD/PGS

Per PGD/PGS si intende una tecnica di diagnosi preimpianto sviluppata per identificare anomalie del patrimonio genetico negli embrioni. L’utilizzo di questo metodo consente di trasferire in utero embrioni sani, privi di anomalie genetiche.